Streghetta
Una strega per amica. Guai, magia e ricordate: non usate la porta in fondo a destra.
UNA STRANA COMPAGNA DI BANCO
Quando Villa Applepot appare un giorno dal nulla, Miriam ha appena iniziato la scuola senza le sue migliori amiche. Ma in quella casa tutta comignoli, torrette e finestrelle vive Priscilla, una ragazzina… particolare. Ha gli occhi che cambiano colore, adora pettinare i pipistrelli e soprattutto… è una STREGA! Miriam non immagina ancora le straordinarie avventure (e gli incredibili pasticci) che l’aspettano insieme alla streghetta: terrificanti interrogazioni, orribili compagni di classe, torte alla crema di ragno, draghi in salotto! E scoprirà anche perché non si deve mai, mai attraversare quella Porta in Fondo a Destra…
UNA MUMMIA AL MERCATO
Se la tua compagna di banco è una strega, la prima cosa da sapere è che nemmeno a scuola si può stare tranquilli. Soprattutto se quella strega è Priscilla Applepot e si è messa in testa di aiutarti a fare colpo sul ragazzo dei tuoi sogni. Pasticciona com’è, potrà al massimo rimediarti una sgridata. O una bella nota, proprio come succede a Miriam. Come tirarsi su di morale? Partecipando al Magico Mercato del Mercoledì, ovviamente: un luogo straordinario in cui tappeti volanti, prelibate pozioni e zampe di mosca caramellate sono all’ordine del giorno, e dove è possibile incontrare fate, fantasmi, vampiri e persino mummie permalosissime!
Gisella Laterza vive a Bergamo, o più precisamente, in un bar del centro dove passa il tempo a scrivere. Quando non scrive, insegna italiano e latino in un liceo della città e tiene corsi di scrittura creativa per ragazzi e ragazze dai 6 ai 99 anni.
Ha pubblicato romanzi, racconti per antologie scolastiche, biografie e una riscrittura per bambini e bambine della Divina Commedia per la collana “I Classicini” (EL, 2022).
Streghetta (Salani, 2022) è la sua serie di maggior successo, tradotta anche in Spagna (Duomo Ediciones).