Delitto allo Specchio
Un eccentrico collegio tra i ghiacci. Un delitto impossibile. Una storia di ossessioni e segreti.
Appena arrivato al Collegio degli Orologi, un’imponente costruzione abbarbicata sulle Alpi, il giovane orologiaio Tobias è inquieto: in quella scuola, per giunta femminile, non solo ci sono trecento orologi da sistemare, ma anche una strana atmosfera, come una presenza che osserva nell’ombra. E sarà proprio un’Ombra a uccidere una studentessa, Sibille, colpendola al volto con uno specchio. Ma poco dopo, Tobias si ritrova davanti Sibille, viva e vegeta. Chi è dunque quella ragazza uccisa? L’unico sospettato pare essere Tobias. Purtroppo la sua fedina penale non è delle più pulite, però non è un assassino ed è intenzionato a dimostrarlo.
-
Un thriller brillante e geniale dalle atmosfere inedite.
-
Un caso originalissimo, ambientato nello scenario potente e suggestivo delle Alpi.
- Il grande successo di vendite dei gialli e thriller per ragazzi, tornati prepotentemente alla ribalta.
- L’ambientazione di forte carattere di una scuola bizzarra e piena di misteri.
- Un tripudio di personaggi stravaganti, ciascuno con i suoi segreti, tra sospetti, ricatti, false piste e colpi di scena.
Nato a Ovada, 1977, è un autore di libri per ragazzi. Vive e scrive su un bricco isolato circondato da rocce, vento, boschi e caprioli. Appassionato di storie, prestigiazione, fumetti e giochi, è uno scrittore curioso e per questo affronta generi diversi, spaziando dal romanzo storico alla fantascienza, dall’avventura al thriller, fino a toccare l’ambito della non-fiction. Scrive per emozionare e stimolare riflessioni profonde di natura etica, filosofica, sociale. Libertà, coraggio e ribellione sono i temi che ha più cari.