Autore

Tea Orsi

vivo a Parma

Sono nata a Brescia, ho trascorso la mia infanzia a Parma e ho studiato lingue e letterature straniere a Milano, in Inghilterra e in California. Dopo la laurea, ho frequentato un master in scrittura e produzione per la fiction e il cinema e mi sono trasferita a Cardiff, in Galles, dove ho cominciato a lavorare come sceneggiatrice per una serie animata in stop motion: Hana’s Helpline. Da quel momento, la scrittura è diventata il mio lavoro. Attualmente lavoro come autrice e sceneggiatrice freelance; scrivo libri, storie a fumetti, graphic novel, cartoni animati, giochi, quiz, articoli, programmi TV, bibbie per nuove serie d’animazione, diari, traduzioni, adattamenti e molto altro ancora. Adoro leggere, parlare in inglese e fare lunghe camminate. La mia più grande passione è viaggiare con la mia numerosissima famiglia (mio marito, le mie due bimbe, i nostri cani Amélie e Nuit e la nostra gattina Penny).

la storia che avrei voluto scrivere è Harry Potter

ti consiglio… in questi ultimi due anni ho seguito un numero spropositato di serie TV, soprattutto per vedere posti e città in cui non si poteva andare e per sognare un po’ (vedi: il mio hobby preferito). Consiglio tutte le stagioni di The Crown (per chi, come me, ama l’Inghilterra) e Lupin (per fare un salto sui tetti di Parigi). Non perdetevi Luca, l’ultimo film di Disney Pixar, e Cruella, la storia live-action di Crudelia Demon.

nel (poco) tempo libero… viaggio!

premi e riconoscimenti:

  • ghostwriter di più di x romanzi!
Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.