IO SONO JAI
Al confine tra mondo reale e virtuale, dove l’amicizia è solo uno dei misteri da risolvere
A Hoardalya la vita è un’avventura. Le giornate trascorrono tra missioni segrete e imprese mozzafiato, affrontando senza paura anche i nemici più pericolosi. Hoardalya è un videogioco, un mondo virtuale di cui Lucia, quindici anni e aspirante YouTuber, racconta tutti i segreti nei video che pubblica online insieme agli amici di sempre, Marco e Mirella.
Durante una delle loro avventure online, i tre si imbattono in un giocatore misterioso. Si chiama Jai e ha bisogno del loro aiuto: RF, uno dei più famosi gamer di Hoardalya, è stato ucciso. Lucia e i suoi amici sono determinati a scoprire il colpevole. A guidarli Real Mysteries, un nuovo videogioco ispirato a crimini realmente accaduti, e le segnalazioni di Jai. Ma chi è? Perché è così interessato a risolvere il caso?
I tre amici cercano di andare in fondo alla sfida. Ma questa volta non si tratta di un gioco. Il confine tra il mondo reale e quello virtuale si fa a mano a mano più sottile, Lucia sarà pronta a varcarlo?
-
Un thriller per adolescenti con contaminazioni proprie dell’action game e della realtà virtuale.
-
Un’investigazione adrenalinica, che passa per mondi differenti e prove nascoste nella trama in un crescendo di colpi di scena.
Christian Hill è autore e sceneggiatore. Ha scritto molti libri di narrativa per ragazzi tra i quali Il Ladro dei Cieli, Rizzoli (vincitore del Premio Letteratura Ragazzi di Cento nel 2019) e Olga, una Storia di Pace in Tempo di Guerra, Rizzoli (entrato nella IBBY Honour List Italiana nel 2023). Viene tradotto in diverse lingue, alcune che sa riconoscere e altre no. Ama la musica, i giochi di ruolo e la sua poltrona.