Giochi di gruppo (anche) a 1 metro di distanza

Avventura

Si può giocare senza toccarsi, senza saltarsi addosso, senza potersi abbracciare?

Dal nascondino al calcio, dal rubabandiera al basket, dalla mosca cieca al frisbee, 45 idee per giocare al chiuso e all’aperto, in luoghi piccoli o spazi grandi, evitando assembramenti e mantenendo la distanza.

Pierdomenico Baccalario, Marco Cattaneo e Federico Taddia hanno giocato moltissimo per spiegarci come praticare i giochi più amati in tutta sicurezza: giochi intramontabili, sport classici con originali varianti e giochi al chiuso, da fare con gli amici, con ironia e ingegno a un metro di distanza.

  • Un inno al divertimento e alla bellezza dello stare insieme… CON NUOVE REGOLE!

  • Un libro con spunti utili per i giochi in palestra o i momenti ricreativi a scuola.
Editore: Mondadori
Target: 5-7
Anno: 2020
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti

Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.