Daniele Nicastro

Ogni giorno solo tu

Fantasy

DUE RAGAZZI. UN AMORE CHE TENTA DI SBOCCIARE. UN GIORNO CHE SI RIPETE ALL’INFINITO.

È un giorno speciale per Meg ed Eric. Meg, aspirante fumettista, sta per festeggiare il primo mesiversario con Lucas. Eric, appassionato di cinema, è pazzo di Bianca e oggi ha intenzione di dichiararsi. Eppure tutto diventa un vero disastro: Meg viene lasciata, mentre Eric riceve un sonoro due di picche. I due vogliono solo lasciarselo alle spalle, ma a mezzanotte, il tempo si riavvolge su se stesso. Devono rivivere all’infinito quel catastrofico lunedì.
Eric e Meg tentano invano di cambiare gli eventi, finché il fumetto di Meg, finito per sbaglio nelle mani di Eric, li mette in contatto. Solo insieme possono spezzare il loop temporale. Ma l’Universo ha un preciso piano e, dopo averli lasciati innamorare, sembra provarle tutte per non farli incontrare…

  • L’Universo dei sentimenti adolescenziali raccontato in prima persona dai protagonisti; le incertezze, i desideri, gli errori e i salti nel buio di quando si impara ad amare.
  • Due storie indipendenti che si intrecciano diventando una sola, inaspettata, carica di intensità e comicità.

 

GENERE Fantasy
TARGET 12+
EDITORE Mondadori, 2020 
Editore:
Target:
Anno:
L'autore
Daniele Nicastro

Daniele Nicastro è nato nel 1978. Attualmente vive in un paesino in provincia di Cuneo dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri.
Ha iniziato a raccontare storie da bambino, a sua madre, ogni volta che tornava a casa tardi senza avvisarla. Col tempo ne ha fatto una professione. Ha esordito con il romanzo Grande, vincitore del Premio Legenda Junior e selezionato per il Premio Bancarellino nel 2018. Ha esperienza consolidata in diversi generi, dai romanzi d'avventura alle storie divertenti, ma sempre incentrati su tematiche legate alla crescita.

Altre storie che potrebbero piacerti