Grand Tour
Ovunque tu vada, c’è un mistero da risolvere.
In ogni città d’Italia, in ogni epoca, di solito in una via nascosta e misteriosa, si trova una Locanda della Mezzanotte. I viaggiatori che vi alloggiano non sono viaggiatori come gli altri, ma si muovono nel tempo e nello spazio per completare il loro incredibile Grand Tour. Con il trascorrere dei secoli il segreto delle Locande della Mezzanotte è stato dimenticato. Fino a oggi… quando tre ragazzini curiosi e coraggiosi scoprono per caso una locanda con passaggi segreti e marchingegni misteriosi, alla ricerca di un fantastico tesoro da scoprire.
-
Una serie di straordinari viaggi nel tempo ambientati in Italia, in omaggio al “Grand Tour” in cui, a partire dal Seicento, i giovani aristocratici europei intraprendevano un viaggio alla scoperta del grande patrimonio artistico e storico italiano, ma anche dei suoi misteri.
La Locanda Fantasma
In ogni citta d’Italia, in ogni epoca, di solito in una via nascosta e misteriosa, si trova una Locanda della Mezzanotte. I viaggiatori come gli altri, ma si muovono nel tempo e nello spazio per completare il loro incredibile Grand Tour. Con il trascorrere dei secoli, il segreto delle Locande della Mezzanotte é stato dimenticato. Fino a oggi…
La Pietra Dello Sciamano
Un’incredibile avventura attende Margherita, Rama e Goffredo: attraverso il passaggio nella Locanda della Mezzanotte, i tre giovani viaggiatori e il loro gatto curioso sono finiti niente meno che nella Verona dell’Ottocento, dove dovranno risolvere un mistero che dura da secoli. Tra scrittori stravaganti, ossa di dinosauro e pietre maledette, i tre ragazzi si cacceranno… in un mare di guai!
Un Grido Di Terracotta
Una nuova incredibile avventura aspetta I tree giovanni Viaggatori della Mezzanotte! Mentre Goffredo è in fuga verso Milano, Rama e Margherita si ritrovano catapultati in Sardegna, tra sanguinari spagnoli, furbi calzolai e intellettuali curiosi. La loro missione? Risolvere l’ennesimo indovinello del Conte Mezzanotte e recuperare due antiche maschere di terracotta… Più facile a dirsi che a farsi…
La Trappola Del Tempo
Dopo aver recuperato la Pila di Zamboni e la Maschera della Disperazione, continuano le sfide per i giovani Viaggiatori della Mezzanotte! A Milano un nuovo indovinello attende Margherita e Rama, che passano dal 1542 al 1848. Nel frattempo Goffredo scopre che il Conte Mezzanotte è imprigionato nella Locanda di Acqui Terme… nel presente! Riuscirarmo a riunirsi e a salvarlo?