Il Furto Del Secolo
E se qualcuno provasse a rubare il quadro più famoso del mondo?
Parigi, 21 agosto 1911. Il ladro penetra nel Louvre senza dare nell’occhio. Deve essere rapido e silenzioso, prima che lo scoprano. La signora del ritratto gli rivolge un impercettibile sorriso mentre viene avvolta nella giacca. Pochi minuti dopo il ladro è fuori, si allontana con la camicia sudata e l’espressione trionfante: ha rubato La Gioconda! La polizia indaga a tutto campo, ma l’autore del furto sembra sparito nel nulla. Solo un giovane immigrato italiano di nome Alfio e la figlia del direttore del Louvre, Amélie, riusciranno a stanare l’inafferrabile ladro…
-
Una romanzo ispirato a uno dei più celebri furti di tutti i tempi: quello della Gioconda.
-
Un’indagine rocambolesca e la nascita di un’amicizia nella scintillante Parigi di inizio Novecento.
Daniele Nicastro è nato nel 1978. Attualmente vive in un paesino in provincia di Cuneo dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri.
Ha iniziato a raccontare storie da bambino, a sua madre, ogni volta che tornava a casa tardi senza avvisarla. Col tempo ne ha fatto una professione. Ha esordito con il romanzo Grande, vincitore del Premio Legenda Junior e selezionato per il Premio Bancarellino nel 2018. Ha esperienza consolidata in diversi generi, dai romanzi d'avventura alle storie divertenti, ma sempre incentrati su tematiche legate alla crescita.