Guido Sgardoli

A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N.

Avventura

Dove sarà finito l’investigatore più famoso di tutti i tempi?

David è convinto di essere il figlio del grande Sherlock Holmes ed è deciso a dimostrarlo, un indizio dopo l’altro!

  • Una serie di libri d’avventura che portano in scena alcuni personaggi memorabili della letteratura.

  • Misteri, indagini, indizi e ironia: storie divertenti e avvincenti per appassionarsi alla lettura.

 

L’INCOMPARABILE AVVENTURA DEL FIGLIO SEGRETO DI SHERLOCK HOLMES

Londra, fine Ottocento. Su tutti i giornali impazza la notizia della scomparsa di Sherlock Holmes in Svizzera, e David Pip e il suo amico Calum Traddles fuggono dall’orrido orfanotrofio per trovarlo. Fra treni di lusso e mongolfiere, inizia un’avventura incredibile attraverso l’Europa…

IL FIGLIO DI SHERLOCK HOLMES

Insieme all’amico Calum, David si trasferisce nell’appartamento al 221/B di Baker Street. Il primo incarico non si fa attendere, David e Calum accettano, benché il caso appaia fin troppo semplice. Ma ben presto si ritroveranno intrappolati in un labirinto fatto di intrighi, enigmi e finzioni…

 

GENERE Avventura
TARGET 8+
EDITORE Rizzoli, 2008-2018
Editore:
Target:
Anno:
L'autore
Guido Sgardoli

Nato a San Donà di Piave (VE), laureato in Medicina Veterinaria, scrittore a tempo pieno. Ha collaborato per diversi anni a giornali, riviste e siti Internet dedicati ai viaggi on the road occupandosi di storia e tradizioni degli Stati Uniti. Si è sono interessato per lungo tempo di Ufologia, Fenomeni Paranormali, Astronomia, Archeoastronomia, Storia degli Stati Uniti e dei Nativi Americani. Oltre agli animali, ha sempre amato i libri, fin da bambino. E come capita a molti, un giorno ha voluto scrivere una storia tutta sua. Da allora non ha più smesso e nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro, e poi altri e altri ancora: storie avventurose, divertenti e strapiene di varia “animalità” che sono molto amate e molto lette dai bambini e dai ragazzi. 

 

Altre storie che potrebbero piacerti