Guido Sgardoli

The Stone

Mistero

“Accadono cose qui sull’isola ultimamente…
“Cose brutte”

A Levermoir, un’isola al largo della costa irlandese, tutti si conoscono e la vita sembra scorrere uguale a se stessa da sempre.

È stato un anno difficile per Liam. La madre è morta dopo essere caduta su un paio di cesoie da giardino e il padre preferisce ubriacarsi invece di stare a casa.

Una mattina Liam decide di marinare la scuola e girovagando vede qualcosa penzolare vicino al faro; è il corpo del signor Corry, il guardiano. All’apparenza è suicidio. Ma chi avrebbe ucciso quell’uomo così pacifico?

Liam decide di andare al faro per indagare. Lì trova una strana pietra, molto simile a quella trovata vicino alla madre. Le due pietre, se accostate, diventano una cosa sola. Liam condivide così lo stupore con gli amici di sempre, Midrius e Dotty. Nel frattempo fatti tragici si susseguono senza tregua e in ogni occasione fa la sua comparsa un frammento di quella pietra. Qual è il suo segreto?

  • Un’adrenalinica escalation di eventi in un romanzo suggestivo e ipnotico, capace di impossessarsi dell’anima di chi legge fin dal primo istante.

  • Vincitore del Premio Strega Ragazzi 2019. Un must per i fan di Stephen King!

GENERE Mistero
TARGET 10+
EDITORE Piemme, 2017
Editore:
Target:
Anno:
L'autore
Guido Sgardoli

Nato a San Donà di Piave (VE), laureato in Medicina Veterinaria, scrittore a tempo pieno. Ha collaborato per diversi anni a giornali, riviste e siti Internet dedicati ai viaggi on the road occupandosi di storia e tradizioni degli Stati Uniti. Si è sono interessato per lungo tempo di Ufologia, Fenomeni Paranormali, Astronomia, Archeoastronomia, Storia degli Stati Uniti e dei Nativi Americani. Oltre agli animali, ha sempre amato i libri, fin da bambino. E come capita a molti, un giorno ha voluto scrivere una storia tutta sua. Da allora non ha più smesso e nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro, e poi altri e altri ancora: storie avventurose, divertenti e strapiene di varia “animalità” che sono molto amate e molto lette dai bambini e dai ragazzi. 

 

Altre storie che potrebbero piacerti